Artista Amaro Maturo segue un lento percorso di invecchiamento in botte, che ne esalta il sapore e regala una perfetta armonia tra le 33 erbe, spezie ed estratti presenti nella sua antica ricetta segreta.
Il riposo all’interno di legni nobili offre una tenue spiritualità alcolica. Se all’inizio a dominare sono proprio le note più dolci e agrumate della cannella e dell’arancia, in un secondo momento si apprezzano sensazioni più fresche e mentolate, per un aroma delicato ma allo stesso tempo intenso e deciso.
Una bottiglia in edizione limitata, con un look elegante e raffinato. Ideale da gustare nelle migliori occasioni, nei locali che sanno distinguersi o nelle case dei palati più esigenti.
Ingredienti: le 33 erbe, spezie ed estratti presenti nella sua antica ricetta segreta seguono un lungo e dolce riposo in botte per una vera e propria esplosione di odori e sapori.
Alcool: 28,5%
FORMATO: bottiglia da 70cl con astuccio verticale
Temperatura di servizio: 4°-6° o con ghiaccio.
Consiglio di servizio: Il suo gusto morbido e rotondo dovuto alla lenta maturazione in botte senza è perfetto servito freddo o con ghiaccio. Ottimo sorseggiato da solo, si rivela ideale anche in miscelazione, per rivisitare grandi classici o per lasciarsi ispirare da nuovi abbinamenti.
Momento per degustarlo: Dopocena. È perfetto come digestivo.